Tristi per Megavideo? Io no, le serie tv le guardo così!

La scorsa volta ho mostrato come creare un NAS tramite la distro linux FreeNas, ora lo possiamo utilizzare per scaricare automaticamente le puntate delle nostre serie preferite! Ovviamente potete scaricare tutto quello che volete, in quanto utilizzeremo un client BitTorrent.

1. Per prima cosa aprite il browser e accedete al vostro NAS, andate nella scheda Avanzate – Gestione File , e fate il login con gli stessi dati con cui entrate nelle impostazioni del NAS, avrete una schermata del genere:

2. Entrate in /mnt e poi entrate nelle cartelle che avete condiviso con il servizio CIFS/SMB, e create 4 cartelle : Download, Config, Incomplete e Torrent. Una volta create  per ognuna cliccate nella colonna Perm’s (Permessi) e ponete la selezione su tutte le voci (così si permette la scrittura e la lettura a tutti gli utenti)

3. Ora chiudete la scheda e andate sotto Servizi – BitTorrent, spuntate la casella “Abilita” e selezionate le cartelle prima create rispettivamente come cartella per i download finiti, per i file di configurazione, per i download incompleti e anche per controllare i nuovi torrent(quest’ultima è una cartella nella quale inserendo i file torrent che vogliamo scaricare il client torrent li mette direttamente a scaricare).

4. A questo punto siamo pronti, potete fare un test, o scaricate un programmino molto comodo chiamato TransmissionRemoteGui e lo connettete al vostro Nas, oppure nel browser aggiungete all’indirizzo ip del vostro Nas la porta d’ascolto 9091. Cioè se l’indirizzo del mio NAS è 192.168.0.5, dovrò digitare nel browser 192.168.0.5:9091. Provate a scaricare un qualsiasi torrent per verificare che non ci siano problemi a scaricare!

5. A questo punto scaricatevi un comodissimo programmino chiamato TED, grazie al quale potete aggiungere tutte le vostre serie preferite, e lui penserà da solo a scaricarvi i file torrent delle nuove puntate che vanno in onda! Per ottimizzare il tutto andate nelle preferenze di TED e impostate come cartella di download dei torrent proprio la cartella d’ascolto dei nuovi torrent del vostro NAS!

Spero sia tutto chiaro, alla prossima!!

Questa voce è stata pubblicata in Networking e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...