Ottenere Permessi Root Android

Come migliaia di persone, immagino che anche voi avete uno smartphone con sistema operativo Android,  e magari avete speso poco o ormai il terminale è un pò vecchietto e non “gira” bene come quando lo avevate appena comprato…Ci sono dei metodi molto semplici per ottimizzarlo, ma per molti di essi serve ottenere i così detti permessi di ROOT. Ecco una guida semplice semplice per ottenerli.

1. Scaricate un software per windows denominato “Super One Click” dal seguente link (clickate su FreeDownload e aspettate che siano passati i secondi necessari per far partire il download). Se siete utenti mac prima dovete installare un programmino denominato Mono per poter far girare Super One Click.

2. Scaricate i driver necessari per collegare il vostro smartphone al pc o mac (solitamente gli os di ultima generazione trovano tutti i driver da soli), oppure scaricate e installate i programmi dei produttori del vostro smartphone (es KIES per i Samsung, PC companion per Sony ecc…).

3. Mettete il cellulare in “Debug Mode“, andando in Impostazioni – Applicazioni – Sviluppo, e mettendo la spunta appunto su Debug Mode.

4. Aprite il programma Super One Click (in Mac o Linux andate nel terminale, entrate nella cartella dove avete scompattato il programma e digitate il comando “mono SuperOneClick.exe” ) , a questo punto se collegate il cellulare, dovrebbe apparire qualche scritta nel log del programma, allora sapete che è correttamente riconosciuto, altrimenti andate nella scheda Advance e clickate su “Check the Drivers“.

5. Clickate su Root, e incrociate le dita che vada tutto bene! Una volta che ha finito vi chiederà di fare un test, e accettando dovrebbe comprarire sullo schermo del vostro smartphone una richiesta da un’applicazione chiamata “Superuser“, allora saprete che il cellulare è stato sbloccato!

 

Questa voce è stata pubblicata in Android e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Ottenere Permessi Root Android

  1. Pingback: Ottimizzare Android : Parte 2 | solopochipassi

  2. Pingback: Ottimizzare Android : Parte 3 | solopochipassi

  3. Pingback: Modding ROM: installare Recovery & Backup | solopochipassi

  4. Pingback: Ottimizzare Android : Parte 4 | solopochipassi

  5. Pingback: Backup & Altro con Android: Titanium BackUp ! | solopochipassi

  6. Pingback: Combattete i ladri di Android con Cerberus | solopochipassi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...