Ottimizzare Android : Parte 3

Continuo questa piccola serie di tutorial per ottimizzare i nostri terminali Android in pochissimi passi , per far ciò servono però i permessi di Root, che spiego come ottenere in quest’altro articolo. Oggi parlo di SetCpu

1. Andate nell’Android market, e scaricate il suddetto programma SetCPU

2. Una volta installato,  apritelo e vi verranno chiesti i permessi di ROOT, una volta accettati avrete una schermata del genere:

3. Potrete impostare di quanto alzare  la frequenza della vostra CPU, per esperienza personale, se è già al max ovviamente non potete fare nulla, ma se potete alzarla, meglio non superare i 200 Mhz in più di quella di default, mentre il minimo, abbassate pure al minimo, tanto non andrà quasi mai a lavorare a quella frequenza!

4. La comodità della versione PRO è che si possono impostare i Profili, cioè determinare qual’è la frequenza che il processore deve acquisire in particolari situazioni. Tipo quando lo schermo è spento si può mettere la frequenza max al minimo possibile, o anche quando la batteria è bassa, si abbassa la frequenza di funzionamento per allungare il più possibile la carica.

5. Ricordate sempre di mettere la spunta su Enable e Enable on Boot, così sarà sempre attivo non appena il cellulare si sarà avviato! Questo dovrebbe migliorare notevolmente le prestazioni del vostro smartphone senza intaccare troppo la vita della batteria!

Questa voce è stata pubblicata in Android e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...