Modding ROM : Installare nuova ROM

Se avete seguito tutte le guide precedenti che ho fatto, e nonostante tutto il vostro cellulare non ha le prestazioni che volete, potete provare a cambiare ROM. La ROM altro non è che la versione del sistema operativo adattato al modello del vostro smartphone, quindi ci possono essere ROM più performanti e altre meno ottimizzate. Di solito la ROM di default che si trova sul proprio cellulare è ben ottimizzata, ma ci son sempre dei casi che non lo è ! Quindi s’interviene aggiornando e modificando la ROM, che può essere fatto in semplici passi..

1. Seguite i passi precedente fatti nella guida precedente sulla recovery e backup.

2. Entrate nell’app Rom Manager e andata sotto la voce Download ROM, se avete installato la recovery modificata, vi darà una lista delle ROM disponibili per il vostro terminale, ma visto che sono limitate, vi consiglio d’andare nel seguente forum e cercare il thread del vostro cellulare, e sotto la voce Modding troverete le ROM modificate, con commenti e istruzioni su come installarle.

3. Scaricate la ROM che volete installare, e copiatela nella scheda SD, se non ve l’ha scaricata automaticamente l’app del telefono.

4. Con la ROM Manager clickate su Install ROM from SD, oppure riavviate il telefono in modalità recovery e tramite i tasti volume selezionate la voce “Install zip from sdcard

5. Aspettate che abbia installato tutto, se è andato liscio, riavviate il cellulare, e avrete la vostra ROM modificata! Se non vi trovate bene, potete sempre installare una ROM differente o ripristinare un Back-Up fatto in precedenza con la recovery.

N.B. alcune ROM richiedono di effettuare un wipe di tutte le impostazioni, ciò significa cancellare OGNI dato personale all’interno del telefono ma di NESSUN dato all’interno della scheda SD.

Questa voce è stata pubblicata in Android e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...