Ottimizzare Android : Parte 4

Continuo questa piccola serie di tutorial per ottimizzare i nostri terminali Android in pochissimi passi , per far ciò servono però i permessi di Root, che spiego come ottenere in quest’altro articolo. Oggi parlo di uno script sviluppato dalla comunità xda e che si chiama V6 Supercharger. Per utilizzarlo dovete disinstallare però qualsiasi app che gestisce la RAM come RAM Manager, ed effettuare un wipe della Dalvink Cache, e se dovesse dar problemi, persino un wipe delle impostazioni del telefono, lo so che è troppo…ma ne vale la pena!

1. Andate in questo link, e andate in fondo alla pagina e scaricate uno dei file PDF che sono elencati, possibilmente l’ultima RC disponibile; una volta scaricata rinominatela cambiando l’estensione del file da .pdf a .sh e copiatelo nella scheda sd del telefono;

2. Scaricate nel vostro telefono l’applicazione  BusyBox Installer. Una volta fatto, apritela e date i permessi di root, successivamente scegliete una versione di BusyBox (io ho fatto con la 1.19.3) e installatela.

3. Scaricate nel vostro telefono l’applicazione Script Manager. Una volta fatto, apritela e date i permessi di avviarla come root, e successivamente navigate fino alla vostra sd-card e aprite lo script che avete copiato in precedenza, vi apparirà una schermata dove selezionate che lo avviate da root, e clickate su Run;

4. Partiranno una serie di scritte, che consiglio di leggere attentamente, in quanto vi rivelano subito se vengono riscontrati dei problemi. Ad un certo punto vi verrà chiesto di scegliere la velocità dello scroll (io ho messo 1), e se avete la home salvata in memoria (io ho messo “no”),  se si desidera utilizzare build.prop anziché local.prop (schiacciare invio) e se si desidera rinunciare alle animazioni V6 ( direttamente invio). Alla fine vi appare una scelta di opzioni da 2 a 9, che sono le possibili ottimizzazioni di RAM, per cellulari che vanno da meno potenti a più potenti. Se scorrete nelle scritte che son comparse, apparirà anche il valore in hp più adatto per il vostro smartphone (ad esempio a me è comparso 256 hp, e quindi ho scelto l’opzione 4).

5. Una volta effettuata la scelta, vi verrà richiesto di riavviare, voi accettate, e aspettate che il tutto si sia riavviato. Avviate nuovamente lo script, e selezionate le opzioni 12 (OOM Grouping Fixes + Die-Hard Launcher) e 20 (Nitro Lag Nullifier) , renderanno ancora più agili launcher e l’intero sistema!

6. Per rendere effettive le modifiche sempre tramite il programma Script Manager dovete entrare nella cartella dentro la vostra SD V6_SuperCharger e selezionate lo script 99SuperCharger.sh , nella schermata selezionate sia l’opzione di root che quella di boot, cioè che si avvii ogni volta che riavviate il cellulare. Così avrete il sistema molto più reattivo spero! A me il cellulare in questo modo è praticamente rinato!

Questa voce è stata pubblicata in Android e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ottimizzare Android : Parte 4

  1. Pingback: ICS 4.0.3 Huawei UFFICIALE - Versione Internazionale + Asiastica - Pagina 80 - Forum Android Italiano

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...